PROTESI SENO FAQ - Domande Frequenti

Benvenuti nella sezione delle domande frequenti sulle protesi mammarie. Qui abbiamo raccolto alcune delle domande che riceviamo giorno per giorno sulle protesi mammarie e le risposte che di solito forniamo.

Ogni metodo ha i suoi pro e contro. Gli approcci periareolare e sottomammario sono i più comuni, mentre il transascellare e il transombelicale hanno alcuni vantaggi non  offerti dagli altri approcci, ma anche limiti altrettanto evidenti.

Il costo di un impianto di protesi mammarie varia notevolmente a seconda di alcuni fattori, tra cui la localizzazione geografica dove effettuerete l'intervento, il medico che esegue la procedura ed il tipo di impianto mammario scelto.

Entrambe le metodiche presentano indicazioni specifiche. Non è corretto affermare che una metodica è migliore in assoluto rispetto all'altra. La tecnica và valutata caso per caso.

Tutte le protesi mammarie approvate e regolarmente in commercio sono considerate sicure. L'intervento chirurgico di impianto di protesi mammarie comporta, come tutti gli interventi chirurgici, rischi e potenziali complicanze.

Questa è una decisione molto personale. Le protesi mammarie saline sono molto più popolari negli Stati Uniti, mentre il silicone è più popolare in tutto il resto del mondo. Ricordate che anche le protesi saline sono costituite da un guscio di silicone.

Non si può affermare questo con assoluta certezza. La maggior parte delle donne sottoposte ad impianto di protesi, statisticamente vanno incontro ad un intervento di revisione dell'impianto almeno una volta durante la loro vita. Alcune donne possono richiedere sostituzioni multiple, anche a semplice scopo estetico. Il tipo di protesi così come le abitudini e lo stile di vita sicuramente possono incidere probabilità o meno di essere sottoposte ad uno o più intervento di revisione chirurgica dell'impianto di protesi.

Protesi mammarie FAQ - Considerazione finali

Molte donne vorrebbero sottoporre un gran numero di quesiti sulle caratteristiche e le modalità di impianto delle protesi mammarie. Alcune sono interessate al solo impianto di protesi a scopo estetico, mentre altre che hanno già affrontato l'intervento vorrebbero essere rassicurate sulla durata e la qualità dei loro impianti protesici. Ricordatevi di documentarvi accuratamente su tutte le opzioni prima di sottoporvi a qualsiasi procedura di chirurgia estetica e di rivolgervi allo specialista in chirurgia plastica se avete domande o dubbi sulle caratteristiche degli impianti mammari. Quando si dedica all'informazione il tempo necessario, la possibilità di vivere l'intervento in maniera serena, coltivando aspettative corrette sui risultati ottenibili aumenta notevolmente

Informazioni Utili

Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.