MASTOPLASTICA ADDITIVA PRIMA DELL'INTERVENTO

Prima dell' intervento

L' aumento del seno, come qualsiasi trattamento di chirurgia estetica, è una procedura invasiva. Eseguita in anestesia generale, in regime di day hospital o con una notte di ricovero in clinica, richiede una adeguata preparazione, seguendo le istruzioni specifiche delineate durante la consultazione dal vostro chirurgo plastico per gli interventi di chirurgia estetica.

Potrebbe essere necessario modificare per un breve lasso di tempo il vostro stile di vita,  limitare o interrompere l'assunzione di farmaci specifici come l'aspirina e le molecole denominate FANS. Inoltre, vi sono altre classi di farmaci, la cui assunzione può interferire con il metabolismo dei comuni  anestetici utilizzati durante l'intervento chirurgico di mastoplastica additiva. Di tutto questo dovrete informare l'anestesista che prenderà gli accorgimenti necessari. è importante che informiate il vostro chirurgo plastico di tutti i farmaci, compresi integratori o vitamine che di solito assumete. Consigliamo sempre ai nostri pazienti di evitare o comunque ridurre l'assunzione di alcolici ed il fumo di sigaretta. I prodotti di degradazione del fumo riducono la percentuale di globuli rossi indispensabili per il trasporto dell'ossigeno alle cellule. Una riduzione in questo senso può ritardare o complicare i processi di normale guarigione, allungando i tempi di recupero e ritorno alla piena efficienza fisica e di conseguenza alle proprie normali attività. Infatti i dati scientifici hanno dimostrato che il consumo di nicotina aumenta il rischio di infezione e ritarda la guarigione.

Un corretto stile di vita dovrebbe includere sempre un buon programma di esercizio fisico e l'assunzione di liquidi in giusta misura da 3 a 4 settimane prima dell'operazione. Ciò contribuirà a preparare il vostro corpo ad affrontare i semplici problemi derivanti da questo tipo di intervento. Consigliamo sempre alle nostri pazienti di organizzare il loro trasporto da e per la clinica. Così come prevedere un supporto per la notte successiva all'intervento.

La mastoplastica additiva non potrà essere eseguita in caso di gravidanza accertata. Negli esami ematochimici previsti, è possibile inserire anche un test di  di gravidanza.

Informazioni Utili

Prenota visita
GRATUITA e SENZA IMPEGNO
Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.