MASTOPLASTICA ADDITIVA TRANSADDOMINALE

Mastoplastica additiva transaddominale - Introduzione

La mastoplastica additiva trans addominale (anche detta TABA) è il posizionamento di protesi mammarie (in gel di silicone o di soluzione salina) attraverso l'incisione addominale, durante l'intervento di addominoplastica.

Mastoplastica additiva transaddominale – Candidato ideale

Coloro che desiderano un seno più grande e presentano il lembo di cute addominale ridondante, spesso associata alla diastasi dei muscoli retti della parete addominale (spesso secondario a gravidanze multiple o interventi chirurgici precedenti.

Mastoplastica additiva transaddominale – Risultati attesi

Seni più grandi, più formosi e un addome più regolare e piatto.

Mastoplastica additiva transaddominale – Intervento

La procedura viene di solito eseguita in anestesia generale.

Mastoplastica additiva trans addominale – Guarigione

Associare l'addominoplastica alla mastoplastica additiva costituisce una procedura di chirurgia plastica di notevole impegno. Di solito sono indicati da uno a tre giorni di ricovero con assistenza infermieristica qualificata. Attività leggere possono essere riprese entro 10-20 giorni. Le attività sportive non sono praticabili prima di 6 settimane circa.

All'atto della dimissione verrà fatto indossare alla paziente un reggiseno contenitivo, che eviterà al seno delle tensioni eccessive.
Il disagio ed il dolore nei giorni immediatamente successivi vengono facilmente controllati con farmaci antidolorifici per via orale.
Le suture vengono solitamente rimosse in 7/10 giorni.

Le attività leggere possono essere riprese in 7 giorni. Attività fisiche più impegnative, possono essere praticate dopo circa 4 settimane.

La tecnica TABA è l'unica possibilità di evitare cicatrici supplementari.

Nota: I rischi specifici e l'idoneità di questa procedura per un dato individuo possono essere determinati solo al momento della consultazione con il chirurgo. Tutte le procedure chirurgiche hanno un certo grado di rischio. Complicanze minori che non influenzano il risultato si verificano di tanto in tanto. Le complicanze maggiori sono insolite.

Informazioni Utili

Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.