LIPOSUZIONE ULTRASUONI

La liposuzione assistita ad ultrasuoni (UAL)

La liposuzione assistita ad ultrasuoni (Ultrasound assisted liposuction - UAL) richiede l'uso della tumescenza e utilizza una sonda di metallo per fornire energia ad ultrasuoni e calore nel grasso sottocutaneo. La liposuzione ad ultrasuoni interna è la denominazione per descrivere la tecnica in cui viene inserita una sonda metallica lunga, che può essere piena o cava, nel grasso attraverso una minima incisione.

Tra i chirurghi che praticano la liposuzione assista ad ultrasuoni, la maggior parte si basano sull'uso di anestesia generale o sedazione endovenosa. La liposuzione ad ultrasuoni è stata in gran parte abbandonata a causa del rischio di ustioni su tutto lo spessore della pelle con rischi di importanti sequele cicatriziali. I rapporti iniziali della liposuzione assistita ad ultrasuoni interna erano irrealisticamente entusiastici. Alcuni autori non hanno segnalato le loro complicazioni, e altri hanno appreso le principali complicanze della liposuzione ad ultrasuoni dopo la pubblicazione dei loro articoli.

La liposuzione assista ad ultrasuoni esterna richiede l'uso della tumescenza, utilizza una sonda di metallo applicata alla pelle che dirige energia ultrasonica nel grasso sottocutaneo. Poiché non vi è prova sufficiente della sicurezza dei dispositivi della liposuzione ad ultrasuoni, la FDA (Food & Drug Administration) non ha mai dato l'approvazione per la commercializzazione e la pubblicità dei dispositivi UAL specificatamente utilizzati per la liposuzione.

Liposuzione Informazioni Utili

Prenota visita
GRATUITA e SENZA IMPEGNO
Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.