L'immagine di profilo ci mostra l'irregolarità del profilo del dorso nasale che ne interrompe la continuità.
La stessa immagine di profilo, ma postoperatoria, ci evidenzia come la linea del dorso nasale sia stata correttamente ripristinata. Anche la punta appare maggiormente proiettata e contribuisce all'estetica del profilo.
In questa immagine di fronte appaiono evidenti la deviazione dall'asse mediano della piramide nasale, l'ipertrofia della punta e la sua tendenza alla caduta verso il basso.
La stessa visione frontale ci dimostra il radicale mutamento postoperatorio. La piramide nasale risulta perfettamente in asse, l'eccessivo volume della punta corretto e proporzionato con la linea del dorso. Aumentata la proiezione della punta stessa con apertura dell'angolo nasolabiale.
Il profilo della paziente ci mostra un naso che appare lungo, con la punta che tende a orientarsi verso il basso. Eccessivamente chiuso l'angolo con il labbro superiore.
Il profilo postoperatorio ci dimostra il ribaltamento del quadro precedente. Notare l'effetto di rotazione verso l'alto della punta e l'effetto di apertura dell'angolo con il labbro superiore.
Un gibbo molto pronunciato appesantisce in maniera chiara la linea del profilo. La stessa punta appare quasi "stirata" in avanti, esercitando una trazione anomala sul labbro superiore.
Ribaltato il quadro postoperatorio. Addolcita e regolare la linea del profilo, notare il venire meno dell'effetto di stiramento sul labbro superiore. Chiaro l'effetto di rotazione della punta.
L'immagine del profilo ci rimanda un naso che potremmo definire "lungo e alto" con un effetto a Pinocchio.
Armonizzata la lunghezza del naso con il profilo del volto. La punta appare ruotata e proiettata verso l'alto. Il naso è più corto e meglio integrato con l'insieme del volto.
La visione di ¾ ci rimanda un naso privo di inestetismi evidenti, ma nel suo insieme grossolano e privo di attrattiva nel contesto del volto.
La stessa immagine nel postoperatorio ci mostra un naso armonioso in tutte le sue componenti e dolcemente inserito nel contesto del volto. Notare come la punta ed il dorso appaiono in perfetta continuità.
I concetti espressi in precedenza, ancora meglio visibili nell'immagine frontale. La punta appare globosa e il dorso nel complesso si mostra grossolano.
Evidente la differenza con l'immagine precedente. Il dorso appare dolce e regolare e la punta arrotondata e armonica.
Il profilo del dorso appare irregolare, evidente la presenza del gibbo che ne altera il regolare disegno. Troppo proiettata in avanti la punta.
Opposta l'immagine postoperatoria, con un dorso nasale il cui profilo si mostra lievemente scavato, come richiesto dalla paziente. Ridotta l'innaturale proiezione della punta, che appare invece correttamente ruotata in alto.
Un profilo "greco" con un gibbo dorsale che, seppur minimo, altera il disegno del dorso rendendolo grossolano. L'angolo fra la punta ed il labbro superiore appare troppo chiuso.
Rimosso il gibbo e ripristinata la continuità del profilo. Corretta e ribaltata la proiezione della punta e la sua tendenza a cadere in avanti.
Una immagine frontale che ci rimanda un naso grossolano nel suo insieme e scarsamente definito nelle sue componenti. Si noti come la punta appare quasi indistinguibile dal dorso.
Definite le caratteristiche della punta, che risulta assottigliata e arrotondata. Regolarizzata la linea del dorso che ora appare finalmente dolce e armonica.
Un naso complessivamente piccolo, con una punta globosa e disarmonica rispetto al dorso. Scomparsa alla vista la columella a causa della caduta in avanti della punta.
Riproporzionato il naso in tutti i suoi componenti Arrotondato e corretto il dorso, resa definita e simmetrica la punta, oltreché ruotata verso l'alto. Riapparsa la columella che sostiene la punta.
Stessa paziente nella visione di ¾ Curvilinea la linea del dorso e non visibile la columella, con la punta ruotata verso il basso.
Perfettamente regolare il dorso, evidentissima la rotazione della punta che appare proporzionata. Evidente il sostegno ad essa dato dalla columella.
Un'immagine di profilo che ci evidenzia un gibbo pronunciato che rende curvilineo il dorso e trascina la punta verso il basso.
Eliminata la gobba, il naso si dimostra perfettamente dritto. Proiettata e sostenuta la punta. Un naso molto dolce nell'insieme del viso.
La stessa paziente vista di ¾ prima dell'intervento. Chiarissimo l'andamento curvilineo della linea del dorso e trascina la punta verso il labbro superiore.
Diametralmente opposto il risultato dopo l'intervento. Regolare e dolcemente scavato il profilo del dorso, armoniosa la punta nella sua rotondità.
Un naso che di profilo appare alto e lungo, con un leggero gibbo.
Corretta la linea del dorso che appare in toto più bassa e armonizzata coi tratti del viso della paziente. Regolare la continuità e la rotondità della punta.
In questa paziente appare appena accennata l'irregolarità del profilo del dorso. Si mostra invece sproporzionata la punta che appare grossolana rispetto al viso.
Si noti come la leggera correzione del gibbo ha restituito continuità alla linea del dorso e la riduzione del volume della punta abbia reso l'insieme decisamente armonico.
Un caso simile al precedente, dove marcato appare l'inestetismo della linea del dorso , irregolare e con un evidente gibbo.
Importante il risultato finale, frutto di una decisa correzione a carico della linea del dorso. Anche la punta, ridotta di volume, appare perfettamente proporzionata all'insieme.
Anche in questa vista di profilo, un gibbo marcato che rende imponente le dimensioni del naso. Notare come appare troppo chiuso l'angolo con il labbro superiore.
Ribaltata l'immagine del profilo nasale dopo l'intervento. Correttamente ruotata il alto la punta. Il viso appare armonico in tutte le sue componenti.
Un naso troppo lungo, dove evidente è la caduta verso l'avanti della punta. Nell'immagine appare quasi invisibile la columella.
Completamente differente la linea del profilo dopo l'intervento. Ruotata la punta verso l'alto, evidente la columella con il suo sostegno alla punta stessa che appare dolcemente arrotondata.
Anche questo naso appare nell'immagine preoperatoria troppo alto e lungo. Proiettata in avanti la punta, chiuso l'angolo con il labbro superiore.
Ribaltata la proiezione della punta che appare in perfetta continuità con la linea del dorso, il quale, a sua volta, presenta un profilo regolare.
Immagine di profilo di un naso la cui punta appare troppo voluminosa nel contesto dello stesso naso e, ancor di più, del volto.
Corretta la proiezione della punta, ripristinata la linea di continuità con il dorso. Il naso appare più piccolo e regolare.
Un lieve gibbo che è sufficiente a rendere il profilo del dorso grossolano e pesante.
Il profilo del dorso completamente modificato dall'intervento chirurgico. La paziente ha richiesto una linea dolcemente scavata, di cui la punta rappresenta l'ideale continuità.
Un gibbo appena accennato, che però rende il naso nel complesso privo di una sua personalità.
Anche in questa paziente la soluzione di una linea dorsale lievemente scavata ingentilisce l'insieme del viso e dona al naso una spiccata personalità.
Un'immagine ravvicinata che ci mostra il dettaglio di una punta troppo grande e di un dorso nasale ugualmente grossolano.
Stretto il naso e ridotta in proporzione la punta. Il naso si dimostra in toto più piccolo, maggiormente in linea coi tratti del viso.
Anche in questa immagine di fronte il dato saliente è quello di una punta piatta e larga, ruotata verso il basso a fare scomparire la columella.
Assottigliato il dorso, data personalità e proiezione alla punta. Il naso non costituisce più il "centro" del volto, ma entra a fare parte di un armonico insieme.
I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti