RINOPLASTICA APERTA

Rinoplastica aperta - Introduzione

Quando si decide per una rinoplastica aperta, ci sono una serie di cose che si dovrebbero considerare e tenere a mente, in quanto potreste essere titubanti dal momento che si tratta di modificare il vostro volto. Dovreste sapere qualcosa di più sulla procedura prima di sottoporvisi, in quanto implica alcune cose da considerare. Anche se la procedura è molto lineare e semplice, si potrebbe desiderare di avere un maggiore grado di consapevolezza al riguardo e avere più dettagliate informazioni su di essa in modo da non finire per optare per una procedura chirurgica che non sia esattamente l'optimum per voi.

Chi si qualifica per la rinoplastica aperta?

Fondamentalmente, ogni persona che vuole sottoporsi ad un intervento di rinoplastica, con la sicurezza di ottenere buoni risultati. Tuttavia, se ci sono alcune situazioni o circostanze particolari legate alla vostra salute che dovrebbero essere rese note, si dovrebbero rivelare al chirurgo e assicurarsi che egli le tenga nella dovuta considerazione. Non lasciate che le cose passino inosservate, poiché rivelare tutte le informazioni è molto vitale e importante. In alcune condizioni, ciò potrebbe anche fare una grande differenza sul risultato del vostro intervento chirurgico. Se non desiderate incorrere in inconvenienti di alcun tipo, allora dovreste avere cura di osservare questa indicazione.

A meno che non sussistano circostanze particolari, non ci dovrebbe essere ragione per cui il chirurgo non ritenga di dover eseguire  bene l'intervento di rinoplastica aperta. In realtà, la maggior parte dei chirurghi sarà effettivamente in grado di eseguire una rinoplastica aperta in quanto è una procedura chirurgica che presenta dei vantaggi rispetto alla rinoplastica chiusa. Essa dà ai chirurghi un maggiore controllo e la visione diretta delle strutture sulle quali si agisce, aumentando la capacità di intervenire come si desidera. In realtà, si potrebbe essere sorpresi del gran numero di individui che optano per questo intervento rispetto agli altri. Anche se risulta appena più invasiva rispetto alla rinoplastica chiusa, la rinoplastica aperta è ancora una scelta molto popolare.

Rinoplastica aperta - Rischi e complicazioni

Poiché si tratta di una procedura chirurgica, esistono rischi connessi con questo particolare intervento e dovreste esserne a conoscenza per evitare complicanze più tardi. Dopo tutto, ognuno di noi vorrebbe eseguire un intervento con tutte le massime precauzioni possibili. Con la rinoplastica aperta, alcuni dei rischi includono gli ematomi, l'infezione della ferita chirurgica, alterazioni della qualità delle cicatrici, una cattiva reazione all'anestesia generale o anche embolia polmonare nei casi più gravi.
Naturalmente, questi sono i rischi che possono essere estesi a tutti gli interventi chirurgici. Altri rischi che sono specifici per la rinoplastica aperta includono alterazione della qualità della cicatrice transcolumellare, o anche una columella retratta. Ricordate che questi rischi e le complicanze sono estremamente rari e un chirurgo plastico specializzato raramente incorrerà in tali problemi. Si può trarre conforto nel fatto che un numero considerevole di pazienti si sottopongono alla rinoplastica aperta ogni anno, il che significa che le tecniche si sono evolute in misura abbastanza significativa da poter riporre fiducia in esse.

Rinoplastica aperta - Intervento e recupero

Nella rinoplastica aperta le incisioni sono realizzate all'interno delle narici, nonché sulla columella. Grazie a questo approccio, i chirurghi sono in grado di controllare sotto visione diretta le strutture che intendono rimodellare, ottenendo in questo modo i risultati che vi siete prefissati. Se desiderate che sia fatto un lavoro ad ampio raggio sul vostro naso, allora la rinoplastica aperta è la procedura adatta a voi. Il periodo di recupero si estende normalmente da quattro a otto settimane, dopodiché dovreste recuperare appieno la funzionalità del naso e mostrarlo con orgoglio al resto del mondo! La maggior parte dei pazienti che si sottopongono alla rinoplastica aperta rimangono molto soddisfatti dei risultati raggiunti e quei pochi che non lo sono, possono successivamente ricorrere ad una procedura di rinoplastica secondaria al fine di modificare anche i minimi dettagli.

Informazioni Utili di Rinoplastica

Contatta dr. Dauro Reale Rinoplastica Costi Rinoplastica intervento Rinoplastica Foto

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO