PROBLEMI DI RESPIRAZIONE

Problemi di respirazione - Introduzione

I problemi che impediscono una normale respirazione, possono essere molteplici e facenti capo a differenti livelli dell'albero respiratorio. Risolvere questi problemi significa porre le basi per un miglioramento netto della propria qualità di vita. I disturbi di cui frequentemente i pazienti si lamentano, derivano spesso da problemi di carattere anatomico/funzionale del naso. Oggi, vi è l'opzione chirurgica indirizzata a risolvere questo tipo di problema. Un sempre maggior numero di soggetti prendono in considerazione questa opportunità soprattutto perché è abbastanza conveniente e pure veloce. Si possono risolvere tutti i problemi in un intervallo di tempo molto breve, ed è questo che rende l'intervento così popolare. A seconda del tipo di problemi respiratori che avete, è possibile utilizzare una o più opzioni chirurgiche per risolverli.

Intervento di settoplastica

Al fine di risolvere problemi di respirazione, il chirurgo spesso suggerisce al paziente di fare la settoplastica. Questa è eseguita al fine di ripristinare la normale pervietà delle vie aeree e di conseguenza ripristinare i corretti flussi aerei per permettere al naso di recuperare in toto le sue normali prerogative. Con questo tipo di intervento chirurgico il setto nasale, che potrebbe essere deviato, viene raddrizzato, i flussi aerei all'interno delle cavità nasali regolarizzati e la respirazione può essere in questo modo migliorata. L'intervento di setto plastica è consigliato alle persone che hanno avuto problemi di respirazione per un po' di tempo e alle quali è stato diagnosticato un setto nasale storto, deviato o addirittura curvo.

La rinoplastica abbinata a setto plastica o rinosettoplastica

Dal momento che dovrete sistemare gli aspetti funzionali del naso, potreste considerare l'opzione di correggerne anche il suo aspetto estetico. Se ritenete che le narici siano troppo grandi e costituiscano il motivo per cui non riuscite a respirare comodamente, è possibile nel corso dell'intervento correggerne l'apertura. Indipendentemente da quale sia l'elemento da correggere, potrete raggiungere un ottimo connubio tra una bella estetica del naso ed una sua piena operatività funzionale.

I problemi respiratori sono noti per ridurre drasticamente le capacità degli individui e condizionare le loro attività. Quindi, dovreste prendervi cura del naso e farlo sistemare prima di vedere le vostre capacità fisiche fortemente limitate. Ciò può anche portare a frustrazione e depressione in alcuni individui. Per evitare tutto questo, si consiglia di contattare un chirurgo subito e fargli esaminare i problemi respiratori di cui state soffrendo.

Informazioni Utili


Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO