NASO GRANDE

Naso grande - Introduzione

Si dice che una persona esteticamente bella di solito riesce ad avere più successo nella vita. Quindi, voler essere più belli non è necessariamente un attributo di frivolezza, al contrario può essere considerato un modo per dare alla propria carriera ed alla vita personale una spinta in più. Si può incominciare migliorando l'aspetto estetico del naso, che è una delle cose più facili da rimediare del viso. In effetti, il gran numero di persone che fanno questo tipo di intervento è impressionante. Uno degli inestetismi più comuni che le persone tendono ad avere è un naso grande. Questo è di solito il risultato di uno o più problemi, come elencati di seguito.

Naso grande - Punta del naso cadente

Il naso potrebbe sembrare più grande del normale a causa di una punta pesante o cadente. Questo inestetismo è piuttosto frequente ed è anche di facile soluzione. In effetti, facendo ricorso alla rinoplastica aperta o chiusa, la punta nasale può essere facilmente ridotta e resa armonica con il resto del naso ed il volto. Potrebbe non sembrare un obiettivo risolvibile con facilità, ma dovreste tenere a mente che questi interventi sono eseguiti di routine ogni giorno in tutto il mondo. Anche l'intervento di rinoplastica, come tutti gli interventi chirurgici, non è esente da rischi e complicazioni. Elementi che andranno discussi e valutati in sede di prima visita con il vostro chirurgo, senza dimenticare che la maggior parte degli interventi di rinoplastica vengono completati con successo e risultati davvero notevoli.

Naso grande - Narici dilatate

In alcuni casi, l'aspetto di un naso grande potrebbe essere dovuto alle narici dilatate. Questo è un altro problema semplice da risolvere e può essere facilmente affrontato con l'aiuto di un intervento chirurgico. Il chirurgo può utilizzare sia la rinoplastica aperta che la rinoplastica chiusa per fare alcune piccole incisioni sulle narici e cercare di ridurre la loro area.

Naso grande - Dorso piatto e largo

Se il dorso del naso sembra essere troppo ampio, piatto e largo, il passo da seguire è quello di ridurne la larghezza attraverso una precisa manovra chirurgica che è quella delle osteotomie. Queste ultime, praticate preferibilmente dall'interno del naso, non lasciano segni visibili, ma modellando la forma e la posizione delle ossa proprie del naso, modificano nella direzione voluta l'estetica del dorso e di tutta la piramide nasale. Quindi, non siate scoraggiati e rivolgetevi ad un chirurgo plastico fiduciosi, richiedendo di ridurre la larghezza del naso. Se in un primo momento non si è soddisfatti delle risposte avute, potreste fare è una ricerca di tutte le opzioni disponibili e discuterle poi con il chirurgo. Una volta che entrambi vi sarete accordati su una soluzione, dovreste procedere e pianificare l'intervento chirurgico. Rivelate tutte le condizioni preliminari e non nascondete nulla al vostro chirurgo prima dell'intervento chirurgico, per ridurre al minimo i rischi e accelerare il recupero.

Informazioni Utili di Rinoplastica

Contatta dr. Dauro Reale Rinoplastica Costi Rinoplastica intervento Rinoplastica Foto

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO

Freccia blu: invito a spuntare la casella Privacy Leggi informativa Privacy
Promemoria sulla privacy di questo sito. Se non lo hai ancora fatto, leggi la nostra Informativa sulla Privacy allineata secondo il nuovo regolamento europeo GPDR.