LIPOSUZIONE BRACCIA

Liposuzione braccia - Introduzione

La liposuzione con la tecnica della tumescenza delle braccia con microcannule fornisce eccellenti risultati estetici. Le braccia sono una delle aree che producono costantemente il massimo livello di soddisfazione del paziente, una volta trattate correttamente.

Liposuzione braccia - Paziente appropriato

Non tutti i pazienti sono buoni candidati. Ma per i pazienti appropriati, i risultati sono più gratificanti. La liposuzione delle braccia è quasi esclusivamente una procedura per le donne. L'esercizio delle braccia non riduce il volume di grasso che si trova sulle braccia. La maggior parte delle donne non vogliono che le loro braccia appaiano muscolose o maschili. Un braccio pesante e ingombrante dà l'impressione di obesità, un braccio sottile contribuisce invece a dare l'aspetto di un corpo sottile.

Liposuzione braccia ed escissione della pelle

Le tecniche di lifting delle braccia spesso comportavano l' escissione della cute dal lato interno del braccio con conseguenti cicatrici antiestetiche. Con la liposuzione tumescente delle braccia con microcannule, l' escissione della cute non è necessaria. La liposuzione tumescente microcannulare delle braccia femminili, eseguita in modo semplice e corretta, produce risultati che sono ben proporzionati e senza visibili cicatrici chirurgiche.

Liposuzione braccia ed obiettivi estetici

L'obiettivo estetico della liposuzione del braccio è per una donna di sentirsi più attraenti nelle situazioni quando si indossano indumenti a manica corta, quando semplicemente si è in piedi o si cammina, o si è tranquillamente seduti ad un tavolo mentre si mangia o si beve, o seduti ad una scrivania, digitando o conversando al telefono. L'obiettivo della liposuzione del braccio è:

  • migliorare l'aspetto sproporzionato del braccio, mantenendo la qualità della bellezza femminile
  • permettere al paziente di sentirsi più a suo agio e meno imbarazzata quando indossa una camicetta senza maniche
  • ottenere un aspetto più sottile delle braccia quando sono rilassate lungo il fianco.

L'obiettivo non è quello di rimuovere la maggior quantità possibile di grasso. Le braccia che sono sproporzionatamente magre rispetto al resto del corpo potrebbero sembrare antiestetiche piuttosto che attraenti.

Liposuzione braccia e pelle flaccida

L'eccesso di tessuto adiposo presente nella faccia interna del braccio, evidente quando questo viene tenuto in posizione orizzontale può essere eliminato con la liposuzione tumescente usando le microcannule. Non è sufficiente fare semplicemente la liposuzione sulla parte posteriore del braccio. Il principio guida nella liposuzione delle braccia è il concetto di rimuovere il peso del grasso sottocutaneo dal 75 per cento o più della circonferenza del braccio. Facendo la liposuzione di quasi tutto il braccio per intero, il peso del grasso sulla pelle viene eliminato e la normale elasticità della pelle restituisce un miglioramento molto evidente.

Liposuzione braccia e cuscinetti di grasso ascellare anteriori

Questi sono situati sul petto davanti all'ascella. Questi cuscinetti di grasso diventano più importanti con l'età e con gradi crescenti di obesità. Anche in alcune donne relativamente sottili, i cuscinetti di grasso ascellare anteriori possono essere sproporzionatamente grandi. Un reggiseno stretto fa sì che i cuscinetti di grasso si gonfino sgradevolmente sopra il reggiseno. Questi cuscinetti di grasso possono essere eliminati con la liposuzione tumescente usando le microcannule. Spesso è conveniente fare la liposuzione dei cuscinetti di grasso ascellare anteriori insieme alla liposuzione delle braccia.

Liposuzione braccia e cuscinetti di grasso ascellare posteriori

Questi sono situati dietro l'ascella sul lato della schiena. In alcune donne, questi cuscinetti di grasso possono essere un problema estetico. Spesso è conveniente fare la liposuzione dei cuscinetti di grasso ascellare posteriori, contemporaneamente alla liposuzione delle braccia. Le zone ascellari anteriori e posteriori  richiedono una medicazione compressiva per un solo giorno o due. Le medicazioni chirurgiche sono tenuti meglio in posizione grazie ad un indumento di compressivo del torace.

Liposuzione braccia - Tecnica chirurgica

L'uso di microcannule permette un approccio relativamente aggressivo della liposuzione delle braccia, riducendo al minimo i rischi di irregolarità della pelle esteticamente sgradevoli. Molteplici piccole incisioni (forellini da 1,0 mm e 1,5 mm) danno accesso all'intera circonferenza del braccio, ma sempre scompaiono rapidamente. Un sottile strato di grasso residuo deve rimanere per  assicurare un aspetto naturale e la morbidezza e sensazione di un corpo femminile. Un' eccessiva liposuzione può produrre un aspetto maschile delle braccia che alcuni osservatori possono considerare come un deformità.

Liposuzione braccia - Cura postoperatoria

La cura postoperatoria dopo la liposuzione delle braccia è relativamente semplice, con solo un moderato grado di compressione della zona trattata necessaria per pochi giorni. Il drenaggio dalle braccia di solito dura meno di 48 ore dopo l'intervento chirurgico. Le medicazioni sono costituite da tamponi assorbenti, inizialmente tenuti da reti elastiche tubolari, su cui sono avvolte bende elastiche non adesive. Il paziente di solito può rimuovere e riapplicare queste medicazioni senza assistenza. Il miglioramento postoperatorio è rapido. Praticamente ogni paziente raggiunge un grado significativo di miglioramento in pochi giorni dopo l'intervento chirurgico. Una compressione eccessiva può causare gonfiore degli avambracci e delle mani.

Liposuzione braccia - Trappole e considerazioni

Il problema estetico più comune associato alla liposuzione delle braccia è una rimozione eccessiva e irregolare di grasso. Le braccia prive di grasso sottocutaneo non sono attraenti, e non sembrano normali braccia femminili. Se quasi tutto il grasso sottocutaneo viene rimosso dalla superficie di un braccio, il risultato è uno sgradevole aspetto increspato e  irregolare. Questo aspetto increspato diventa gravemente accentuato se il peso del paziente aumenta.

Liposuzione Informazioni Utili

Prenota visita
GRATUITA e SENZA IMPEGNO
Contatta dr. Dauro Reale Foto prima e dopo Costo intervento

Fine Pagina

 
Sedi Milano, Trento

I campi nome, email, messaggio e privacy sono richiesti

MESSAGGIO RAPIDO